Appassionata di ricerca clinica fin dall’ inizio della carriera nel 2004, dopo la laurea magistrale in Chimica Farmaceutica, Sara ha maturato una profonda esperienza nelle Clinical Operations, iniziando come coordinatrice di studi clinici presso l’Istituto Europeo di Oncologia, per poi passare alla consulenza, ricoprendo diversi ruoli. Da gennaio 2015, Sara è stata promossa a Responsabile delle Clinical Operations, con la possibilità di guidare il reparto di ricerca clinica, prima in una CRO, poi in aziende farmaceutiche e biotecnologiche.
Prima di entrare in Napo, Sara ha lavorato in Novartis, prima nelle Clinical Operations e poi nella gestione della governance e della supervisione delle attività mediche a livello globale, regionale e nazionale, come Direttore Compliance, coordinando i team locali.
Come parte del team dirigenziale, ha co-creato Piani di Sviluppo Clinico per diversi medicinali e ha partecipato a riunioni con le Agenzie Regolatorie (FDA/EMA/AIFA)..
Interessata alla crescita delle persone, sta prendendo parte a un programma volontario di mentoring per giovani specialisti scientifici e ha recentemente conseguito un Master in Coaching.