Siamo Napo Therapeutics: società farmaceutica europea indipendente, start-up giovane guidata da un team di professionisti di lunga esperienza.
La nostra missione è migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie rare e patologie con un forte unmet medical need attraverso soluzioni innovative.

Nel nostro nome è racchiusa la nostra storia: Napo è il fiume che attraversa i territori dell’Amazzonia dove cresce la pianta Croton lechleri da cui estraiamo la linfa che contiene un prezioso principio attivo. Stiamo studiando un farmaco innovativo e first in class grazie al suo meccanismo d’azione, al fine di registrarlo in tutta Europa. In questo momento il nostro focus è su due gravi malattie rare: la sindrome dell’intestino corto (SBS) e i disturbi diarroici congeniti (CDD).

Il nostro maggior azionista è la Napo Pharmaceuticals, società interamente controllata da Jaguar Health, con sede a San Francisco e quotata la NASDAQ (JAGX); a Milano, rappresentiamo l’headquarter europeo di Napo Therapeutics. 

Napo Way

La Napo Way è il modello che definisce la nostra essenza.

Strategie e scelte di business di basano su di un modello di azione circolare: dalla natura attingiamo gli strumenti per la cura della salute umana e alla natura cerchiamo di ridare, impegnandoci a preservare l’ecosistema nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e sociale.

Napo Way significa Responsabilità, Dignità e Sostenibilità:
  • RESPONSABILITÀ nei confronti del paziente: la nostra ricerca non è ispirata, ma guidata dai pazienti, dall’ascolto e dal dialogo con loro; i nostri risultati sono raggiunti grazie alla partecipazione attiva di ognuno di loro.
  • Rispetto per la DIGNITÀ del paziente: mettiamo la nostra esperienza personale e professionale al servizio dei pazienti non solo per offrire loro i migliori trattamenti clinici ma anche per aiutare le persone a costruire la vita che desiderano.
  • SOSTENIBILITÀ: il nostro modello si basa sulla rigenerazione sostenibile degli ecosistemi in cui ci muoviamo. Agiamo sull’ambiente, sulla società e sul mercato per generare cambiamenti virtuosi.