Vicino alle persone

Un viaggio umano

Al centro della nostra strategia c’è la volontà di coltivare relazioni di reciprocità: con i pazienti e le loro famiglie, i professionisti sanitari, le istituzioni, i colleghi, con chiunque incroci il nostro cammino.
Consapevoli di avere la preziosa responsabilità di prenderci cura della salute delle persone, le sosteniamo nella costruzione di una vita piena e significativa.

Human Value
Based
Healthcare

Abbiamo scelto di appoggiare il modello di cura Human Value Based Healthcare, che prevede la costruzione di percorsi sanitari definiti sulla base delle specifiche caratteristiche cliniche, sogni e bisogni del paziente, con il coinvolgimento di tutti gli attori sanitari e sociali in una rete interconnessa di aiuto e supporto della persona. 

  1. Sosteniamo la persona in una vita piena e significativa
  2. Partiamo sempre dal personale per arrivare all’universale
  3. Ci occupiamo dei pazienti, delle loro famiglie, dei medici, delle istituzioni, delle comunità e di noi stessi come azienda
  1. Siamo unici perchè sosteniamo la circolarità: dalla natura alla persona e dalla persona alla natura
  2. Siamo coraggiosi perchè siamo liberi dallo status quo e dalle paure
  3. La nostra energia nasce dalle azioni che compiamo
  1. Viviamo una relazione di partnership diretta e trasparente
  2. Realizziamo azioni che raccontano la cura come relazione
  3. L’insieme delle nostre azioni dà forma a modelli virtuosi

Human Value Based Healthcare

Analisi

Per fornire risposte universali, partiamo dall’analisi dei problemi individuali. Lo facciamo in collaborazione con Your Business Partner, società internazionale con approfondita esperienza in progetti Human Value Based Healthcare. Tutto inizia ascoltando i pazienti e le loro storie, per capirne i bisogni insoddisfatti. Chiamiamo questi momenti: conversazioni antropologiche.

Connection Map

Tramite le conversazioni antropologiche creiamo le personas: descrizioni aggregate e anonime di pazienti reali. Utilizziamo tutte queste informazioni per realizzare una mappa: la Connection Map, che rappresenta la reale interazione sociale e clinica nella vita del paziente.

Patient Pathway Algorithm

Con un team multidisciplinare di medici progettiamo il Patient Pathway Algorithm, una rappresentazione dettagliata del percorso ottimale del paziente adattato alle sue esigenze specifiche.

Sostenibilità

Un’azienda è forte quando lo sono le sue persone.

Per Napo Therapeutics questa è una precisa scelta identitaria che si fa strategia sostenibile di impresa: il benessere e la crescita delle persone rappresentano traguardi e risultati.
Stiamo costruendo Napo Therapeutics su questi principi, insieme, giorno per giorno. Un’azienda rara per malattie rare.

Come?

Aderiamo ad un alto scopo che ci guida, ci indirizza e ci motiva e a cui ancoriamo le nostre scelte e decisioni. Valori e significati sono la nostra bussola. Trasformiamo il lavoro quotidiano verso obiettivi e risultati in un allenamento intenzionale di comportamenti e abilità. Affrontiamo i problemi e le difficoltà traducendoli in obiettivi di sviluppo. 

Al centro mettiamo le relazioni, che siano di reciprocità, di complicità e di alleanza. Le cose importanti si pensano insieme, nessun piano ambizioso e innovativo può accadere se non con e per gli altri. Questo è il modo di stare e lavorare in Napo, la nostra Napo way.

Storie

La nostra storia è legata a un territorio, a saperi antichi tramandati da generazioni. La nostra è la storia di persone. Perché le persone contano e quando contano fanno la differenza.